10/11/2023 19:58

Miti Vicinalis, di nuovo sfida al Manzano. Torna Tomasin: “Pronto a ricominciare. Loro molto fisici”

Quinta giornata di Serie B che sa di "remake" per il Miti Vicinalis. Domani pomeriggio, infatti, la formazione vazzolese sarà di scena in terra friulana, per affrontare quel Manzano già incrociato soltanto un mese e mezzo fa nel primissimo incontro di Coppa Divisione. In quel match ad avere la meglio furono i padroni di casa (1-0), ma questa volta la musica potrebbe essere diversa; in campo, ovviamente, niente limiti di età (la Coppa è riservata da quest'anno solo agli Under 23) e spazio dunque anche a giocatori d'esperienza come Correa e Osmani tra i trevigiani, Teixeira e Fabbro tra gli udinesi. Per avvicinarci nel migliore dei modi a questa sfida ci siamo però affidati a chi quella sfida di fine settembre l'aveva giocata: stiamo parlando del laterale classe 2006 Samuele Tomasin che dopo aver smaltito l'infortunio patito nella prima giornata di Under 19, è tornato nella lista dei convocati, pronto per continuare il proprio costante e promettente percorso di crescita.

- Samuele, dopo un paio di assenze torni di nuovo in prima squadra. Come stai vivendo questa vigilia in vista della partita a Manzano? 

"I giorni prima della partita li sto vivendo come li ho sempre vissuti. Sicuramente però dovrò impegnarmi di più per dimostrare che posso meritarmi la prima squadra".

- Domani affronterete un avversario che come voi potrà schierare una formazione differente rispetto al match di Coppa Divisione. Ma ripensando al loro modo di giocare e di stare in campo, a cosa dovrete fare particolarmente attenzione? 

"E' una squadra che corre molto, pressa alto e a uomo, oltre a essere molto fisica; quindi, dovremo sicuramente fare attenzione a tutti questi aspetti. Noi però giocheremo come abbiamo sempre fatto, mettendo il massimo impegno e la massima concentrazione per portare a casa i tre punti".

- Come valuteresti il tuo avvio personale di stagione, tra prima squadra e anche Under19? C'è qualche aspetto che ti ha messo davanti a nuovi ostacoli e difficoltà da superare?

"Sono soddisfatto dell’inizio di stagione. Abbiamo ottenuto buoni risultati, anche se ho avuto un imprevisto subito dopo la prima giornata di campionato Under 19, con l’infortunio patito a Belluno che mi ha fatto saltare un paio di partite. Ora però sono pronto a ricominciare e a dare il meglio. Qualche difficoltà l’ho avuta a causa dei cambi di mister e del modo di giocare in entrambe le squadre, ma mi sono già adattato".


Ufficio stampa Miti Vicinalis