10/12/2023 22:29

Miti Vicinalis, i sogni di rimonta si spengono nella ripresa: a Laives i tre punti sono dell’Atesina

Niente da fare per il Miti Vicinalis nella nona giornata di Serie B. In casa della Futsal Atesina la formazione vazzolese cede per 7-3 dopo una partita non esattamente brillante come altre uscite di stagione. I padroni di casa vincono con merito sfruttando un roster di maggiore esperienza. 

LA CRONACA - Parte subito forte la compagine altoatesina in vantaggio al 4' con Mustafov. Il match prosegue senza troppi intoppi per gli uomini di mister Vanin, mentre i trevigiani fanno fatica a incidere in fase offensiva. A 9'40" raddoppio dell'Atesina con un golazo dell'ex Lahaye; un minuto dopo arriva anche il tris a firma di Manzoni mentre Mustafov, a segno su rigore, propizia il poker al 12'. Sul finire di primo tempo, il Miti Vicinalis, sotto di 4-0, in una reazione di orgoglio alza i giri del motore mettendo sotto pressione la difesa atesina. Infatti a 3'13" dal rientro degli spogliatoi Wade viene atterrato in area procurandosi un rigore che capitan Correa trasforma con grande freddezza. Lo stesso numero 10 dei vazzolesi trenta secondi dopo firma anche la rete del 4-2 con un tiro secco dalla sinistra. In chiusura di primo tempo Lahaye sfiora la doppietta. 

La ripresa si apre nel segno del Miti Vicinalis che dopo quaranta secondi accorcia subito sul 4-3 quando Fatmir Osmani in pressione su capitan Luca Vanin intercetta il rinvio del portiere avversario deviando il pallone in rete. L'Atesina tuttavia sale di nuovo in cattedra sette minuti dopo mettendo in cassaforte i tre punti; la formazione bolzanina riesce a spegnere i sogni di rimonta dei veneti andando sul +4 con le reti di Salvador all'8', Tait ap 13' e Fabio Vanin al 14'.  


FUTSAL ATESINA-MITI VICINALIS 7-3 (pt 4-2) 

FUTSAL ATESINA: Vanin L., Paredes, Daniel, Salvador, Manzoni, Mustafov, Tait, Basso, Pigozzo, Boscolo, Lahaye, Vanin F. All. Vanin R. 

MITI VICINALIS: Zanatta, Zaia M., Franceschini, Wade, Qatani, Casagrande, De Pizzol, Correa, Osmani, Peruzzetto, Franceschet, Tomasin, Zoccolan. All. Del Negro 

ARBTRI: Bushi di Rovereto, Moser di Trento. Crono: Picca di Merano 

MARCATORI: pt 3'26" Mustafov (FA), 9'40" Lahaye (FA), 10'51" Manzoni (FA), 11'15" rig. Mustafov (FA), 16'47" rig. Correa (MV), 17'17" Correa (MV); st 0'40" Osmani F. (MV), 7'51" Salvador (MV), 12'13" Tait (MV), 13'49" Vanin F. (FA) 

NOTE: ammoniti Zoccolan (MV), Vanin F. (FA) per fallo di mano, ammoniti Manzoni (FA), Osmani (MV) per gioco falloso



Ufficio stampa Miti Vicinalsi