05/11/2022 21:40

Miti Vicinalis, il cuore non basta: a Vazzola vince il Maccan Prata. Grosso spavento per Genovese

Non è stato un sabato particolarmente fortunato per il Miti Vicinalis che in casa ha perso per 1-4 contro il Maccan Prata degli ex Davide Zecchinello, Andrea Genovese e Almir Imamovic. Una partita dominata dai gialloneri, in controllo per quasi tutta la durata del match. 


LA CRONACA - Parte forte il Maccan Prata che detta il ritmo, aggredisce l'avversario e dopo quasi quattro minuti centra la traversa con la conclusione potente di Lari. L'ex Carré Chiuppano però si ri fa poco dopo, a 4'55" quando imbeccato sotto porta riesce a insaccare la palla alle spalle di Decrescenzo con una mezza rabona. Protagonista del primo tempo è proprio il portiere italo-brasiliano del Vicinalis che si produce in diversi interventi decisivi su Focosi e Imamovic. Al 19' grande spavento per Genovese: a seguito di un contrasto di gioco, il giallonero carambolando vola letteralmente a terra sbattendo violentemente sul parquet e rimediando anche un colpo in testa. Dopo essere stato soccorso, il giocatore si rialza e viene accompagnato fuori dal campo - alla fine lascerà il palazzetto in ambulanza per effettuare ulteriori accertamenti -. Ripreso il gioco, a cinquantacinque secondi dal termine del primo tempo arriva la rete del raddoppio friulano, a firma dell'ex capitano del Miti, Davide Zecchinello, che segna a pochi passi dalla porta, trattenendo però l'esultanza. 


Nella ripresa subito un'occasione per Imamovic, ma Decrescenzo sventa ancora in calcio d'angolo. I gialloneri controllano il gioco mentre il Miti Vicinalis tenta di ferire in contropiede senza successo. Al 28' Focosi trova la rete del 3-0 ospite dopo essersi girato spalle alla porta. Il copione del match non varia di molto fino a 39'05" quando il vazzolese Osmani, su scucchiaiata di Lahaye, trafigge Verdicchio con una splendida volée di sinistro sotto il sette per il provvisorio 1-3. Alla fine il match termina per 1-4 dopo la rete in contropiede a 34" dalla fine di capitan Spatafora. 


IL COMMENTO - Non ha potuto fare molto il Miti Vicinalis contro una squadra evidentemente costruita per salire di categoria. È stato infatti un confronto tra due progetti tecnici differenti, con i vazzolesi che quest'anno hanno deciso di puntare massicciamente su giocatori giovani, molti frutto del settore giovanile. Nel primo tempo la compagine trevigiana ha retto abbastanza in difesa viaggiando su buoni ritmi. Nella seconda frazione i veneti sono parsi un po' meno intensi, complice anche una buona gestione del pallone da parte dei friulani. Naturalmente il Miti Vicinalis rivolge il suo grande 'in bocca al lupo' ad Andrea Genovese, per l'occasione avversario sul campo, ma indimenticato protagonista in maglia biancorossa tra 2020 e 2022.



MITI VICINALIS - MACCAN PRATA 1-4 (pt 0-2) 


MITI VICINALIS: Franceschet, Martini, Tomasin, Bardini, Wade, Casagrande, Cescon, Lahaye, Osmani, E.Peruzzetto, Decrescenzo, Bettiol. All. A.Peruzzetto 


MACCAN PRATA: Boin, Gastaldi, Zecchinello S., Focosi, Genovese, Borges, Fabbro, Spatafora, Imamovic, Zecchinello D., Verdicchio, Lari. All. Sbisà 


ARBITRI: Scifo di Firenze, Lupori di Prato. Crono: Soligo di Castelfranco Veneto 


MARCATORI: pt 4'55" Lari (MP), 19'05" Zecchinello D. (MP), st 7'20" Focosi (MP), 19'05" Osmani (MV), 19'26" Spatafora (MP) 


NOTE: ammoniti Osmani (MV) e Lahaye (MV) per gioco falloso


Ufficio stampa Miti Vicinalis