
29/11/2022 10:00
Il Miti Vicinalis, nell'ultimo sabato di futsal, è ritornato a Vazzola con il sorriso dopo essere stato in trasferta a Rovereto. La compagine trevigiana infatti è riuscita a portarsi a casa un punto pesante dal campo della Dolomiti Energia grazie a una prestazione convincente, specialmente sotto il punto di vista dell'atteggiamento e dell'agonismo. In ogni situazione di svantaggio i ragazzi allenati da Alessandro Peruzzetto non si sono mai disuniti e hanno sempre ricercato con caparbietà di rimettere la partita su binari più favorevoli. Non a caso, come ci ha raccontato lo stesso tecnico biancorosso, i vazzolesi hanno dato tutto in campo, dando la netta sensazione che questo gruppo possa davvero fare ancora molto.
- Mister Peruzzetto, finalmente si torna a fare punti: questo pareggio è stato frutto di un salto sul livello mentale-caratteriale o su quello tecnico?
"Il punto di sabato è stato il risultato di uno sforzo di squadra sul piano dell’intensità fisica e soprattutto mentale. Sul piano tecnico invece abbiamo ancora tantissimo da fare".
- Su quali aspetti nello specifico non hai ancora visto dei passi avanti concreti e sui quali c'è ancora molto da lavorare?
"La difesa in qualche frangente sembra funzionare anche se rimane troppo vulnerabile; il possesso palla è invece ancora troppo lontano da qualsiasi cosa proviamo in allenamento".
- Senza voler creare polemiche, credi che la partita, da un punto di vista disciplinare, poteva essere gestita meglio, tra falli e cartellini?
"Quest’anno le direzioni di gara in verità mi sembrano più equilibrate in generale: speriamo si continui così".
Ufficio stampa Miti Vicinalis