19/11/2024 08:50

Miti Vicinalis, Maccari dice bene: "Vittoria sofferta che ci servirà per tenere alta l'attenzione"

Il Miti Vicinalis, nell'undicesima giornata di Serie C1 veneta disputata venerdì scorso contro il Vigoreal, dopo un primo tempo in controllo, nella ripresa ha subito la rimonta degli avversari, salvo poi riuscire comunque a centrare i tre punti sfruttando gli errori avversari. Nonostante un prestazione in chiaroscuro, tra le note positive dell'incontro c'è stata la prima gara da titolare del portiere classe 2002 Mariano Maccari, che in più di un'occasione ha salvato i vazzolesi dalle insidiose conclusioni padovane.

- È stata una partita strana. Ovviamente non si può sempre dominare, ma nel secondo tempo sembravate avere un'altra testa: è mancata un po' di concentrazione? 

"Sì, effettivamente è stata una partita molto diversa dalle nostre aspettative - ci racconta l'estremo difensore. - Nel primo tempo siamo partiti abbastanza bene, ma nella ripresa siamo calati, sia fisicamente sia mentalmente. Probabilmente ci siamo rilassati troppo presto, perdendo concentrazione e freddezza. Basta un calo di attenzione per trovarsi in difficoltà".

- L'esito positivo però aiuta ad accettare più facilmente la lezione appresa venerdì, concordi? 

"Assolutamente sì. Alla fine è fondamentale portare a casa i tre punti, ma una partita così ti ricorda che non puoi permetterti di abbassare la guardia. Questa vittoria sofferta ci servirà per mantenere alta la concentrazione nelle prossime gare e per non ripetere gli stessi errori".

- Hai potuto giocare la tua prima gara stagionale. Le tue sensazioni riguardo al match da un punto di vista personale?

"È stato bello tornare in campo. Da un punto di vista personale, sono soddisfatto per il mio contributo, ma so che posso fare di più per aiutare la squadra. C’è ancora molta strada che devo fare e mi impegnerò al massimo per migliorarmi".


Ufficio stampa Miti Vicinalis