
09/02/2024 20:13
Si respira voglia di riscatto in casa Miti Vicinalis. Ristorati dal weekend di sosta sia nel corpo che nella mente, la formazione vazzolese si prepara alla seconda e ultima trasferta in Alto Adige: domani infatti i trevigiani faranno visita al Real Bubi Merano settimo in classifica nella quindicesima giornata del girone di Serie B. All'andata i giallorossi espugnarono Vazzola per 7-2, dopo una gara che i padroni di casa sbagliarono a interpretare per la maggior parte delle situazioni. Questa volta però la storia vuole e deve essere diversa: servono punti salvezza perché la lotta nelle retrovie si fa serrata e serve una prova convincente per assumere maggiore fiducia in vista delle partite successive.
Alla vigilia del match è dunque Modou Wade, universale classe 2001, a fare il punto della situazione.
- Modou, siete soddisfatti di come avete sfruttato la pausa del campionato nello scorso weekend?
"Personalmente penso che abbiamo sfruttato bene la pausa per allenarci di più e preparare ancora meglio la partita; ho visto bene la squadra e mi aspetto da parte di tutti di fare una buona prestazione".
- Ora una trasferta lunga a Merano. Ripensando al match di andata, che tipo di avversario vi aspettate di incontrare?
"Penso che il Merano sia una squadra molto ostica e all’andata si è visto, ma noi sicuramente potevamo fare molto di più e vogliamo rifarci nel prossimo scontro con loro".
- Questa squadra, tecnicamente e tatticamente, ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Credi che alla fine il vero limite che il gruppo deve superare sia quello mentale?
"Io penso che il fattore mentale centri molto, ma soprattutto i dettagli perché i dettagli cambiano l’andamento della partita e dobbiamo essere bravi a stare sempre dentro il match credendoci fino alla fine".
Ufficio stampa Miti Vicinalis