Spirano venti di novità in quel di Vazzola. Il Miti Vicinalis, infatti, in attesa di capire se chiedere o meno il ripescaggio in Serie B, sembra aver individuato l’allenatore da cui ripartire nella prossima stagione, dopo che una decina di giorni fa il club trevigiano aveva annunciato la separazione da mister Emiliano Marin.
Dopo aver vagliato diverse ipotesi, il patron Loris Masini pare dunque aver preso la decisione definitiva: sulla panchina del club biancorosso si siederà Roberto Del Negro. Per l’ormai ex tecnico della Dibiesse Miane, che aveva allenato nell’ultima stagione conducendola alla salvezza attraverso i playout, si tratta di un ritorno a Vazzola, visto che prima di riabbracciare dopo un anno sabbatico propria quella a Miane in cui aveva lavorato tra 2011 e 2013, mister Del Negro aveva guidato l’Under19 del Miti nella stagione 2020-2021.
Il Vicinalis sembra quindi aver optato per una soluzione quasi interna, dal momento che Del Negro, anche se in un solo anno, ha conosciuto alla perfezione l’ambiente vazzolese, con cui ha condiviso fin da subito la filosofia di puntare sulla crescita dei più giovani. Che possa essere quindi lui l’uomo giusto per aiutare i talenti del Vicinalis a sbocciare definitivamente? Solo il tempo potrà dirlo; nel mentre non possiamo fare altro che aspettare l’ufficialità, già possibile nel giro di un paio di giorni.