17/11/2024 21:05

Miti Vicinalis, vittoria col brivido: il Vigoreal la riapre nella ripresa, risolvono Cescon e Otero

Quinta vittoria consecutiva per il Miti Vicinalis, che nell’undicesima giornata di Serie C1 veneta rischia, ma alla fine batte tra le mura amiche il Vigoreal per 4-3. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per 2-0, in avvio di ripresa i trevigiani alzano il piede dall’acceleratore, favorendo il rientro in partita dei padovani. I vazzolese, riacciuffati sul 2-2, si riprendono e sfruttano gli episodi decisivi per riportarsi sulla rotta verso i tre punti.

LA CRONACA – Partenza sprint per i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Filippo Zaia che trascorsi 15” si affaccia dalle parti di Francesco De Leva scheggiando il palo. Gli ospiti provano a rispondere con la punizione di Caio Cesar, ma il Miti sembra averne di più: il gol è nell’aria. Prima si fa sentire Baldassar in due occasioni, la seconda delle quali vede l’ex Villorba colpire il palo al 7’ dopo uno splendido taglio centrale su lancio di Cescon; poi è il turno di Correa, che a metà tempo tenta la conclusione di tacco. A 9’32” però la rete del Vicinalis diventa realtà: Correa irrompe sulla fascia destra e mette in area un pallone che scatena un parapiglia a cui pone fine il tiro potente e risolutivo di Orsi. Nell’ultima parte di frazione il Vigoreal si riaffaccia dalle parti di Maccari, ma il portiere vazzolese classe 2002, alla prima da titolare in stagione, non si fa sorprendere. Intanto il Miti allunga sul 2-0 con Filippo Zaia: a 14’42” la sua conclusione da fuori area beffa De Leva, già trattato in inganno dal velo di Correa. 

Come detto, il secondo tempo non parte bene per i vazzolesi che perdono di mordente in fase offensiva concedendo qualcosa in più difensivamente. Stefani, Carraro, Meneghello e Frison regalano grandi brividi a Maccari, suonando il “preludio” della rete rossoblù: a 8’48” El Msiyah approfitta di una cattiva gestione del pallone da parte dei biancorossi colpendo dalla distanza i trevigiani presi controtempo. Galvanizzati da gol, i ragazzi di mister Moro pareggiano i conti a 10’28” quando Boungou si accentra dalla banda destra, ribattendo in porta la precedente conclusione parata da Maccari. La gioia non dura tanto per la squadra di Vigonza che a 13’33” torna in svantaggio; De Leva cerca di anticipare in uscita Orsi, ma anche Frison si avventa sul pallone: i tre vanno in contrasto lasciando il pallone disponibile a Cescon che insacca a porta sguarnita. A 1’44” dalla sirena Moro si gioca la carta del power-play, ma la mossa non porta i frutti sperati: venti secondi dopo Otero timbra il tabellino dei marcatori tirando dalla distanza. I rossoblù ci credono comunque, ma il gol messo a segno in ripartenza da Dainese a 8” dalla fine ormai è tardivo. Il Miti Vicinalis esulta e si avvicina al meglio al prossimo turno di campionato: la trasferta a Nove sul campo del Cosmos che condivide attualmente il primato con i vazzolesi.


MITI VICINALIS-VIGOREAL 4-3 (pt 2-0)

MITI VICINALIS: Maccari, Otero, Orsi, Tomasin, Zaia F., Baldassar, Cescon, Correa, Zanchetta, Mattiola, De Pizzol, Qatani. All. Del Negro

VIGOREAL: De Leva F., Caio Cesar, Stefani, Boungou, El Msiyah, Dainese, Frison, Carraro, Meneghello, Altini, Poli, De Leva M. All. Moro

ARBITRI: Mautone di Padova, Baldo di Conegliano. Crono: Stocco di Treviso

MARCATORI: pt 9’32” Orsi (MV), 14’42” Zaia F. (MV); st 8’48” El Msiyah (V), 10’28” Boungou (V), 13’33” Cescon (MV), 18’39” Otero (MV), 19’52” Dainese (V)

NOTE: ammoniti Altini (V) per gioco falloso, Meneghello (V) per proteste


Ufficio stampa Miti Vicinalis