08/12/2023 16:50

Miti, visita all’Atesina dell’ex Lahaye. Osmani: “Gara tosta. Victor? Gli mando già un caro saluto”

La sconfitta per 7-5 subita una settimana fa in casa con l'Isola 5 ha lasciato l'amaro in bocca al Miti Vicinalis, ma ai ragazzi di Roberto Del Negro ha anche dato nuova consapevolezza del loro valore. Ecco quindi che l'insidiosa trasferta di domani in casa dell'Atesina, attuale terza forza del torneo con Real Bubi Merano e Bissuola oltre a essere reduce da tre risultati utili consecutivi, sarà un importante banco di prova per capire se la lezione di sabato scorso è stata effettivamente imparata e se anche contri i bolzanini i vazzolesi sapranno dimostrare le proprie qualità, nonostante davanti ci sia un avversario in forma trascinato dai gol di Alex Manzoni e del grande ex Victor Lahaye, al Miti tra dicembre 2021 e aprile 2023. Alla vigilia abbiamo quindi cercato di fare il punto della situazione intervistando il vice-capitano dei trevigiani, Fatmir Osmani.

- Dopo la sconfitta beffarda contro l'Isola 5, con quale spirito vi avvicinate alla partita di sabato contro l'Atesina? 

"Sabato scorso ce la siamo giocata contro una delle squadre migliori del girone; quindi, sappiamo che possiamo giocarcela con tutti, cosa che proveremo a fare anche contro l’Atesina".

- Alla fine gli aspetti da migliorare, secondo te, sono sempre il cinismo e l'attenzione nei secondi tempi o c'è altro? 

"Dobbiamo migliorare la concentrazione durante tutto l’arco della partita, senza mai abbassare il livello. Sappiamo che in questa categoria vince anche chi sbaglia meno dell’avversario".

- Andrete ad affrontare un avversario che già nella passata stagione si è rivelato arcigno. Come dovrete approcciare la gara? 

"Sarà una sfida tosta. Loro sono in fiducia e molto forti. Dobbiamo approcciare la sfida con grande intensità, sapendo che loro daranno il 100%".

- Rivedrete un grande ex come Victor Lahaye. Vuoi lasciargli un amichevole messaggio prima della partita?

"Con Victor abbiamo passato dei bellissimi momenti insieme (in gallery una foto di Osmani e Lahaye in azione con la maglia del Miti); gli mando già un caro saluto e gli auguro un grandecampionato, ma sabato speriamo di vincere noi".


Ufficio stampa Miti Vicinalis


Galleria