breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

27/02/2025 21:45

Modolo lancia il Monticano verso le Gemelle: "Siamo una squadra tosta e lo stiamo dimostrando"

Il Monticano C5 continua a dimostrare il proprio valore in campionato e uno degli elementi chiave della squadra è senza dubbio Nicola Modolo, portiere che sta trovando sempre più continuità tra i pali. Con lui abbiamo parlato dell'ultima vittoria, della sua stagione e della prossima sfida contro le Gemelle.

- Nell’ultima partita siete riusciti a ribaltare il risultato dopo essere andati in svantaggio. Qual è stato il momento chiave che vi ha dato la scossa?

"Siamo una squadra tosta da affrontare e credo che lo stiamo dimostrando coi risultati e con la posizione in classifica che abbiamo. Diciamo che quest’anno siamo più squadra grazie anche al lavoro del nostro mister e all’inserimento di nuovi giocatori giovani e molto validi per la categoria. Questo ci permette, in partite come queste, di essere più uniti, capaci di giocarcela fino alla fine con chiunque e di non mollare mai".

- Quest’anno stai trovando più continuità in campo. Come ti senti fisicamente e mentalmente? Come valuti la tua stagione finora?

"Quest’anno fisicamente e moralmente mi sento molto meglio rispetto all’anno scorso, grazie anche al lavoro del nostro preparatore, Casula, e della fiducia che mi sta dando. Ogni allenamento con lui è molto intenso ma credo stia dando i suoi frutti, dato che in campo riesco a essere d’aiuto per la squadra. Ovviamente ci sono stati anche momenti difficili, ma sento molta fiducia riposta in me anche da parte del mister, e questo mi sta dando una grossa mano nelle prestazioni. Valuto la mia stagione buona nel complesso, ma è anche merito della squadra se siamo là. Dobbiamo tutti dimostrare di poter rimanere in alto, quello è il nostro obiettivo".

- Contro le Gemelle vi aspetta una sfida complicata. All’andata avete faticato a creare occasioni da gol. Cosa pensi possa fare la differenza questa volta?

"Loro sono una squadra forte e difficile da affrontare, specialmente nel loro campo. Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra che ci vede lassù e che quindi vorrà fare risultato per il loro morale e soprattutto per darci fastidio. Sarà una battaglia fino alla fine, ma vogliamo dimostrare di essere una squadra e di dare continuità alle prestazioni maturate fino ad ora".

- Sei diventato il portiere di riferimento della squadra, nonostante tu sia ancora molto giovane. Come vivi questo ruolo e che consigli daresti ai tuoi compagni Luca e Andrea?

"Lo vivo bene, diciamo che a questi palcoscenici sono abituato dato che la categoria l’ho già vinta (tramite i playoff due anni fa) e quindi posso dire di avere una certa esperienza. Ma mai abbastanza, perché affrontiamo giocatori che hanno vinto anche in categorie superiori e soprattutto squadre attrezzate per il campionato. A Luca e ad Andrea dico di non mollare mai, qualsiasi siano i loro obiettivi. Luca sta dimostrando, anche se per lui non è facile, una sicurezza in porta che in pochi hanno alla sua età e credo che sia uno dei migliori prospetti che abbiamo. Gli faccio i complimenti per le continue convocazioni con la rappresentativa Under 19 e per l’impegno e la concentrazione che dimostra ogni allenamento. Andrea ha appena iniziato ma sono sicuro che farà bene: sta dimostrando voglia di imparare ed è seguito molto bene da Casula e Federico".

Sarri Matteo


Foto: LM8