breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

18/02/2022 17:31

Molise, Coppa Italia: la finale. Iannicelli: ''Il mio Colli a Volturno farà del suo meglio in campo"

Il momento tanto atteso è arrivato. Al palasport di Miranda il Colli a Volturno affronterà il Città di Campobasso in una partita storica per il giovane sodalizio della provincia di Isernia. In palio la Coppa Italia regionale del Molise, competizione che deciderà chi andrà a disputare dal prossimo 8 marzo la fase nazionale che condurrà alla promozione in Serie B prevista per la vincitrice della coccarda tricolore. Ma che aria si respira nell'ambiente? Quanto è sentita questa sfida nella comunità di Colli al Volturno? A parlarcene è il tecnico Gianluca Iannicelli.


“Dico solo che la città sta sognando questo traguardo. Noi arriviamo all’appuntamento consapevoli di essere ad oggi una squadra in crescita”.


- Con quale atteggiamento affronterete la finale di Coppa sapendo che di fronte avrete una squadra molto forte, composta da giocatori che hanno avuto anche il modo di giocare in categorie superiori? Come l'avete preparata in questi giorni?


“Quello del Città di Campobasso sicuramente è nato come un progetto per vincere tutto. E’ una squadra composta da giocatori di categoria, che soprattutto sono abituati a giocare questo tipo di partite. Sicuramente la loro qualità è molta alta: vedremo se saremo capaci a limitare le loro capacità”!.


- Sarà sicuramente soddisfatto di come stanno andando le cose in questa stagione: le aspettative sono quelle di portare il Colli in Serie B sfruttando tutti i percorsi possibili?


“Sono molto contento del lavoro fatto fino ad oggi, con un progetto nuovo. Le intenzioni? Mi limito a dire intanto che domani sicuramente sarà una bella partita, che giocheremo consapevoli di avere qualcosa in meno al Campobasso. Ma cercheremo di fare il nostro meglio”.