31/10/2024 15:30

Mondolfo, in campionato serve lo spirito di Coppa. Polverari: "Con il Tre Torri ce la giocheremo"

Mentre in campionato la squadra stenta a decollare, in Coppa Marche il Mondolfo Calcio a 5 Amici del centro sociosportivo è a un passo dalla Final Eight: come te lo spieghi?

«La squadra è molto entusiasta e fiduciosa, in campionato abbiamo un solo punto, ma tutte le partite perse sono state combattute fino all’ultimo. - ci tiene a spiegare Tommaso Polverari, classe 2004, cresciuto nella cantera gialloblu, tra i punti fermi della prima squadra-  «Non so quale sia il motivo delle sconfitte in campionato e delle vittorie in Coppa, ma credo che il motivo più ragionevole sia la mancanza di esperienza: il campionato di C1 è un campionato nuovo per la maggior parte della squadra, principalmente per i più giovani, mentre la Coppa è un torneo che molti di noi giocano da parecchi anni partendo dalle giovanili».

Domani venerdì la trasferta a Sarnano in casa del Tre Torri: su cosa avete lavorato in settimana?

«Giocheremo contro una squadra sicuramente tra le migliori del campionato, in un giorno di festa, a quasi due ore di strada e in un periodo non proprio positivo per noi. Non abbiamo preparato chissà quali schemi o tattiche, è stata più una settimana di preparazione mentale. Partendo dalla partita di lunedì, una vittoria che ci ha dato molta fiducia (successo per 4-3 nella gara d’andata degli ottavi di finale con il Lucrezia, ndr), ci siamo allenati con un livello molto alto di concentrazione e con la consapevolezza che non è una partita persa in partenza. Sarà un incontro molto difficile, ma gli avversari ci troveranno pronti e con la lama nei denti.»

Alice Mazzarini