
22/12/2023 19:19
Il 2023 passerà alla storia della Futsal Alghero come l’anno dello storico sbarco in Serie B. Mas anche un anno che in casa giallorossa tutti sperano di poter chiudere con il sorriso, portando nelle casse tre punti pesanti e di grande fiducia nel derby con un Industrial Point Sardinia che mister Rino Monti non fa faticare a etichettare come una sfida campale per i destini catalani.
“Per noi si tratta di una partita di vitale importanza - taglia corto il trainer cagliaritano. - Siamo ad un punto del campionato dove non possiamo commettere ulteriori errori, dobbiamo tramutare in punti le buone prestazioni fornite sul campo”.
Riferimento più che mai diretto alle beffarde sconfitte con Domus Bresso ed Energy Saving, immeritate nella sostanza di quanto riferito dal campo, ma risultati che pesano come macigni su una classifica che pone l’Alghero in penultima posizione col solo Castellamonte alle spalle. Di sicuro, il break legato agli impegni della Nazionale ha permesso a Monti di lavorare in maniera mirata sugli aspetti che apparivano i più suscettibili di interventi.
“Questa settimana di sosta - ammette l’allenatore - ha permesso di lavorare sul definitivo inserimenti di Serpa e come sempre i ragazzi si sono allenati con tanto impegno. Anche loro vogliono dare una svolta al campionato per raggiungere l'obiettivo della salvezza”.
Per quanto riguarda la formazione che affronterà il Sardinia, out Idili per squalifica (nella foto il momento dell'ammonizione contro l'Energy Saving costata la decisione disciplinare) e anche il neo-acquisto Sechi, ex Ichnos e Babylon, andrà in tribuna per scontare un turno di stop. per Monti, comunque, una bella notizia c’è: il ritorno tra gli effettivi di Canu.