Monti soddisfatto del suo Alghero: ''A Rho un punto che vale, ma sabato attenti al Castellamonte''

E’ opportuno soffermarsi con mister Rino Monti sulla tignosa prestazione di Rho, importante perchè l'Alghero ha reagito con forza non solo ad una situazione negativa riguardante il risultato del match (sotto 4-2 all’intervallo, poi ancora corretta a recuperare nel finale) ma anche ad un andamento delle giornate precedenti in cui aveva perso tre volte di fila.


- Rino, soddisfatto di come i giocatori hanno interpretato le varie fasi della partita?


“Sono contento per la prestazione ma soprattutto per la voglia di non perdere anche questa gara nei secondi finali. Il punto è sicuramente meritato e denota la crescita di tutto il gruppo, in particolare sotto l'aspetto della continuità e della gestione nei momenti cruciali della gara. Anche se venivamo da tre sconfitte consecutive ho detto ai ragazzi di continuare su questa strada perché le prestazioni non sono mai mancate, perdere con Nizza e Varese ci può stare”.


- Cosa rappresenta per la squadra, sul piano tanto della classifica che motivazionale, il pareggio di Rho?


“Alleno un gruppo di ragazzi in gamba, stiamo lavorando duro per limitare gli errori e darci più chance per vincere le partite, sappiamo da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare: il fatto di aver giocato alla pari contro la capolista è l'aspetto più importante, ma il punto da grande fiducia per il proseguo del nostro campionato”.


- Sabato si torna a Usini per l'ennesima... trasferta casalinga. Affrontate una sfida fondamentale con il Castellamonte, la vittoria è assolutamente necessaria, anche a costo di preparare una gabbia per Adriano Foglia. Che partita stai preparando?


“Tutte le partite sono importanti e dobbiamo preparare ed affrontare la gara contro il Castellamonte come abbiamo fatto sabato scorso con il Rho. Il fatto di trovarsi di fronte una leggenda del nostro sport come Adriano Foglia farà tremare le gambe ad alcuni dei ragazzi che lo affronteranno, ma questo è uno sport di squadra e loro hanno anche altri valori. Li ho visti giocare, vengono da buone prestazioni e non meritano lo zero nella casella dei punti”.