breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

11/02/2025 11:15

Monticano, un periodo intenso. Peruzza: "Giocare ogni tre giorni richiede una buona preparazione"

Con il campionato di Serie C2 Veneta in pieno svolgimento, il Monticano C5 sta affrontando un periodo intenso con partite ravvicinate. Nicola Peruzza ha condiviso le sue riflessioni sulla gestione fisica e mentale della squadra, sulle difficoltà dell’ultima partita contro il Mirano C5 e sulla prossima sfida contro l’Arcade C5.

Come state gestendo la condizione fisica e mentale in questo periodo di partite ravvicinate?
"Giocare ogni tre giorni richiede una buona preparazione fisica e mentale. Fortunatamente, abbiamo una rosa molto ampia e di valore, con cui possiamo mantenere un alto ritmo e intensità."

Nell’ultima partita contro il Mirano C5 eravate avanti 5-3, ma nel finale vi siete fatti raggiungere sul 5-5. Cosa pensi sia mancato e su cosa dovete lavorare per evitare situazioni simili in futuro?
"Nell’ultima gara contro il Mirano C5 è mancata un po’ di lucidità nel finale, dovuta alla stanchezza. Loro, giocando con il portiere di movimento e facendo girare molto bene la palla, sono riusciti a raggirare la nostra difesa e segnarci due gol. Dovremo lavorare duramente negli allenamenti delle prossime settimane per migliorare su questo aspetto."

-Affrontare di nuovo l’Arcade C5 dopo il pareggio dell’andata rappresenta un’occasione di riscatto. Che tipo di partita ti aspetti e quale atteggiamento sarà fondamentale per fare risultato?
"Sarà una partita completamente diversa da quella dell’andata. Loro sono molto fisici, hanno giocatori di esperienza e useranno la loro furbizia. Noi dovremo avere un atteggiamento da squadra unita e aiutarci in campo l’un l’altro, come stiamo dimostrando nelle ultime gare disputate."

-Guardando al resto della stagione, quali obiettivi vi siete prefissati come squadra e quale contributo personale pensi di poter dare per raggiungerli?
"Stiamo lavorando settimana dopo settimana per costruire un gruppo unito e aiutare i giovani dell’Under che vengono in prima squadra, con l’obiettivo di farli crescere per il futuro. Non ho passato un buon periodo, quindi mi metto sempre in discussione e lavoro insieme ai miei compagni per migliorarmi, sia calcisticamente che a livello personale. Cerco di mettere in campo e fuori la mia esperienza ed essere un esempio per i giovani."

Il Monticano C5 continua il suo percorso di crescita e determinazione. La prossima sfida contro l’Arcade C5 rappresenta un banco di prova importante per dimostrare il carattere e la maturità della squadra. Appuntamento in campo: il riscatto è l’obiettivo principale.

Sarri Matteo - Ufficio Stampa