
19/12/2024 20:20
Una partita da vincere a tutti i costi perché è la classifica che lo impone: battere il Pianaccio per alimentare le chances del Monturano di Leonardo Campifioriti, attualmente impelagato nella zona a rischio. Ma anche per chiudere col sorriso il girone di andata e trascorrere serenamente le imminenti festività.
“Il nostro girone di andata si chiude con una partita difficilissima - ammette il tecnico. - Il match con il Pianaccio evoca brutti ricordi perché fu proprio la sfida persa, nella finale playout, a condannare il Monturano alla retrocessione in C2. La squadra di Mondavio viene da una bella vittoria con il Pietralacroce mentre noi siamo reduci dalla sconfitta di Cerreto. La vittoria sarebbe fondamentale per mantenersi in corsa per la salvezza diretta che in questo momento dista cinque punti”.
E pensare che le aspettative erano totalmente agli antipodi. Chiaro che alla fine della fase ascendente l’umore non sia dei migliori.
“Il bilancio di questo girone di andata, bisogna essere onesti, non posso definirlo positivo perché eravamo partiti con ben altri obiettivi, invece ci troviamo coinvolti in piena zona playout. Abbiamo avuto dei problemi e abbiamo impiegato tempo per risolverli, ma in questo ultimo periodo la nostra crescita è evidente. Ci manca quella continuità di risultati che darebbe serenità, fiducia e convinzione nei nostri mezzi. Stiamo lavorando bene e la crescita nelle prestazioni è sotto gli occhi di tutti ma siamo anche consapevoli che un campionato di C1 difficile come quello di quest'anno non si vedeva da tempo e, quindi, sarà durissima fino alla fine”.
Società in piena allerta sul #futsalmercato, ma la notizia circolata con insistenza nei giorni scorsi, che volevano Luis Borsato in maglia monturanese non è stata confermata dal club.
“Cosa mi aspetto dal mercato? La società si è già mossa molto bene - ammette Campifioriti - a novembre è arrivato Ismail Boutimah che indubbiamente ha avuto un impatto importante da subito. Dopo il Pianaccio perderemo Nicolai dopo che abbiamo, la settimana scorsa, già salutato Gabella (andato a Castelfidardo, n.d.c.). Siamo consapevoli che la rosa va allungata numericamente e la società sta appunto lavorando su diversi fronti. Borsato? Il suo nome è stato recentemente accostato al Monturano, ovviamente ci farebbe piacere averlo con noi ma purtroppo - fa spallucce il mister - è tesserato con un'altra società”.