breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

12/07/2022 18:29

Nasce il Città di Catanzaro: domanda di ripescaggio in C2 e obiettivo nazionale entro cinque anni

Nasce una nuova società calcettistica a Catanzaro, l’A.S.D. Città di Catanzaro Calcio a 5, presieduta da Danilo Masciari. 


Questo nuovo sodalizio, dai colori sociali rigorosamente giallorossi, ha come fine principale quello di creare una realtà solida e che duri nel tempo, puntando all’approdo nel nazionale entro i prossimi cinque anni. 


In tal senso si sta lavorando per dar vita ad un’academy che permetta di far crescere e sviluppare ulteriormente questo meraviglioso sport nel territorio e sarà ripartita in due zone: Catanzaro città, in un impianto al chiuso, e la vicina Roccelletta. 


Per quanto riguarda il campionato senior che andremo a disputare, abbiamo acquisito il titolo dell’A.S.D. Roccelletta e presentato domanda di ripescaggio al prossimo campionato di serie C2. A tal proposito ci teniamo a ringraziare il presidente dell’A.S.D. Roccelletta Giuseppe Procopio e anche gli interlocutori Eugenio Borelli e Silvano De Septis, che hanno favorito il buon esito dell’operazione e che faranno parte della nostra società come responsabili del Settore Giovanile. 


Questo l’organigramma societario:

Presidente - Danilo Masciari

Vice presidente - Giuseppe Riverso

Dirigente - Frank Tedesco

Responsabili Settore Giovanile: Eugenio Borelli, Silvano De Septis


Per quanto riguarda il lato tecnico, in attesa di ufficializzare i componenti dei roster della Prima Squadra e dell’Under 19, annunciamo che gli stessi saranno guidati da mister Pierluigi Longo, coadiuvato dal preparatore atletico Danilo Brofferio. 


Insomma, non vediamo l’ora di tuffarci in questa nuova avventura che affronteremo con entusiasmo e tanta voglia di fare le cose per bene.


Ufficio stampa Città di Catanzaro