04/02/2024 10:55

Nausicaa, trasferta vincente e primato confermato: nella ripresa l’Olimpus viene travolta 5-0

Si gioca la quindicesima giornata del campionato di Serie C1 calabrese, la Nausicaa è di scena a San Pietro a Maida per sfidare l’Olimpus.

LA CRONACA - Mister De Marchi sceglie un quintetto iniziale formato da Herlin, Politi, Francesco Parafati, Bertirossi e Voci. Sin dai primi minuti la Nausicaa spinge e crea occasioni, ma la palla non entra. La poca precisione in fase di finalizzazione si paga cara, ma la sfortuna la fa da padrona: si inizia con la traversa colpita da Politi su una conclusione violenta che non avrebbe dato scampo al portiere giallonero, passando poi per una grande opportunità sfumata sui piedi di Francesco Parafati e un altro legno di Bertirossi. Il primo tempo termina sullo 0-0.

Come accade di consueto, i rossoblù si accendono nella ripresa, decidendo di imporre agli avversari non solo il gioco, ma anche il risultato. Passano 4 minuti e Voci fa 0-1, spezzando la maledizione del gol, e aprendo la via per la successive reti. Lo 0-2 è di Galeota, che sguscia via ed è concreto davanti la porta. L’Olimpus non demorde, vuole graffiare, e arriva a centimetri dal gol, costringendoci a tenere alta l’attenzione. Tuttavia l’inerzia è ancora a favore della Nausicaa, che si porta sullo 0-3 con lo scavetto di un frizzante e preciso Calió, il quale poco dopo offre l’assist a Bertirossi per un gol cercato e finalmente trovato dall’argentino di Mendoza. Chiude i conti Moio, che vuole fortemente ritrovare un posto nel tabellino dei marcatori, e ci riesce quando scaglia la palla in porta dopo aver anticipato il contropiede dei padroni di casa.

La partita si conclude sullo 0-5, con una Nausicaa che mantiene così il vantaggio sulle inseguitrici in vista del big-match di sabato prossimo con la Gallinese.


Ufficio stampa Nausicaa C5