12/02/2022 10:31

Nordovest, Musci: ''Ci complichiamo la vita da soli. Active? Sta facendo un campionato superlativo''

Momento non facile in casa Nordovest. Alcuni importanti cambiamenti in rosa, il cambio di guida tecnica a stagione in corso e risultati che stentano ad arrivare. Ultimo in ordine cronologico il ko nel recupero contro la Mirafin, in quello che era un importante scontro diretto nelle zone basse della classifica. Il tutto è arrivato dopo che invece, nelle prime giornate, la squadra aveva fatto ottime cose, di fatto accumulando quei punti che oggi ha in classifica ma che, di fatto, sono rimasti tali. A fare il punto della situazione è il vice allenatore Aldo Musci. 

"Sicuramente il momento non è dei migliori - ammette -, stiamo provando in tutti i modi a raddrizzare la rotta ma ancora non ci riusciamo. Nell'ultima gara abbiamo offerto una buona prestazione, buttando però tutto all'aria nel giro di un minuto: capita spesso purtroppo che ci complichiamo la vita da soli. Ora la situazione si fa sempre più difficile, ma venderemo cara la pelle fino alla fine". 

Il calendario è di quelli tosti, perché oggi mette di fronte la sfida all'Active capolista. 

"Una squadra che sta facendo un campionato superlativo, a mio avviso sono meritatamente primi in classifica. Sappiamo che sarà una partita durissima - continua Musci - quello che però vorrei è che un atteggiamento diverso nella gestione della gara. Sono convinto del fatto che la classifica non rispecchi il reale valore di questo gruppo e lo sono altrettanto del fatto che possiamo dire la nostra".