Dopo lo Jesi un altro scontro diretto attende la capolista Nuova Juventina nel massimo campionato regionale delle Marche. La formazione di mister Simone Brasili attende tra le mura amiche questa sera l'Alma Juventus Fano.
A presentare la partita è uno degli ultimi arrivati, l'ex Recanati Filippo Gattafoni, che ha già avuto modo di debuttare con la maglia della Nuova Juventina proprio a Jesi. Il pivot classe 1993, analizza così la sfida di questa sera molto importante per le gerarchie del torneo di C1.
"E' un'altra gara determinante, forse ancora di più della scorsa perchè poi ci sarà poi una partita in meno da giocare - spiega Filippo Gattafoni che con la nuova maglia ha ritrovatoJunior, compagno a Recanati nella stagione 2021/2022. - sfidiamo l'attuale seconda forza del campionato, se dovessimo riuscire a vincere prenderemmo un bel vantaggio. Noi ci teniamo molto al campionato assieme a tutta la società, è ovvio che il campionato è il nostro obiettivo principale anche se vogliamo fare bene anche in Coppa italia".
Una scelta professionale che è stata apprezzata già molto da Gattafoni, quella di trasferirsi alla Nuova Juventina.
"Si mi trovo molto bene qui, ho ritrovato anche Junior con cui ho giocato a Recanati. Ho incontrato la stima del mister e della società, la mia è stata una scelta che ben si armonizza con la programmazione e le ambizioni di questo club", conclude l'attaccante.
emme elle