Olimpus, D'Orto sfoglia la margherita dei centrali per la Serie A: Bagatini, Danicic o Carlão?

Andrea Verde non ha affatto intenzione di volersene restare con le mani in mano in questa fase di pseudo stanca della stagione, dove le attenzioni sono chiaramente indirizzate sulla corsa allo scudetto. In casa Olimpus, tuttavia, si lavora su un doppio binario parallelo: quello delle conferme che si sviluppa analogamente con quello delle operazioni di mercato che dicono di una società indaffarata e con tanta carne che starebbe ardendo sul fuoco.


Una sola partenza fin qui tra le fila Blues, quella di Laion. Pronto già il nome del sostituto, ma per sapere il suo nome “a tutto tondo” sarà doveroso aspettare fino al termine degli impegni stagionali della sua attuale squadra.


Daniele D’Orto avrebbe già avallato i nomi per i rinforzi con i quali irrobustire l’Olimpus che vedremo all’opera nella sua prima apparizione in Serie A nel reparto difensivo. Le intenzioni del tecnico dell’Olgiata sarebbero focalizzate su un paio di nomi in particolare: quelli di Antonio Bagatini, nell’ultima stagione alla Sandro Abate ma già visto all’opera a Eboli; e di Ante Danicic, poderoso centrale croato approdato di recente anche lui ad Avellino dopo una prima parte di stagione positiva nelle fila del Mantova. Ma resta sensore viva l’ipotesi di pescare oltre Oceano: Carlos Henrique Sampaio, meglio noto come Carlão (nella foto), prestante “fixo” del Cascavel classe 1989, potrebbe essere l’alternativa anche allo stesso Ghiotti, della cui permanenza in maglia Blues si discuterà a breve.