Olimpus, Di Eugenio: ''L84 squadra importante. Cercheremo di imporre quello che è il nostro gioco''

Dopo la sconfitta in Coppa della Divisione per mano dell'Italpol e un turno di riposo forzato in campionato, l'Olimpus di Daniele D'Orto è pronta a tornare in campo per ospitare domani una L84 in grande fiducia. I Blues vogliono confermarsi a punteggio pieno, pur con una gara in meno, ma per farlo dovranno avere la meglio dei ragazzi allenati da Alfredo Paniccia. E' Alessio Di Eugenio, fresco di nuova convocazione in Nazionale, a fare il punto.

"La convocazione è sempre un onore, come ho sempre detto è quello ogni giocatore sogna quando fa sport. Sarà una partita ufficiale, quindi ancor di più, vogliamo riportare gli Azzurri al Mondiale. Durante questa sosta abbiamo lavorato bene, con dieci giorni a disposizione abbiamo aumentato i carichi di lavoro faticando tanto con lo staff. In un momento in cui ci sono tante gare da giocare siamo riusciti a mettere un po' di benzina nelle gambe e questo non fa mai male. E' stato molto molto importante avere questi giorni a disposizione per ricaricare le batterie e prepararci ad affrontare il tour de force che ci attende nelle prossime settimane". 

Di Eugenio si concentra poi sulla sfida contro la L84. 

"Partita molto molto difficile, giochiamo in casa ma affrontiamo una squadra con elementi importanti e di esperienza, che possono metterti in difficoltà. Ci siamo preparati in maniera adatta a questa partita, senza snaturarci, faremo valere quelle che sono le nostre caratteristiche piuttosto che adattarci a loro. Siamo pronti, non vediamo l'ora di scendere in campo di nuovo davanti ai nostri tifosi". 



Mattia Esposito