21/03/2024 21:55

Olimpus, Fortino ammonisce: ''L84 squadra forte, a questo punto tutti hanno ambizione di vincere''

L'Olimpus si gioca la possibilità di volare in finale di Coppa Italia. I Blues hanno raggiunto Policoro, dove domani affronteranno la L84 nel penultimo atto della competizione. C'è da dimostrare ancora una volta la supremazia palesata in regular season, anche se queste gare secche vivono di dinamiche ed equilibri del tutto particolari. A presentare il match è Rodolfo Fortino. 

"La squadra ha lavorato bene, con il massimo della concentrazione. Ci giochiamo una semifinale, quindi è necessario che tutti siano al massimo per ambire alla finale. Abbiamo lavorato benissimo, al completo, ad eccezione di Javi che ha subito questo brutto infortunio: voglio salutarlo e fargli l'augurio di tornare presto". 

Di fronte ci sarà una L84, squadra che ha giocatori di grande esperienza come Cuzzolino, Coco e Maxi Rescia. 

"Sicuramente sono giocatori esperti, ma hanno tanti giocatori bravi. Sono una squadra forte e dobbiamo prestare la massima attenzione a tutti, perché giocano bene. Anche noi abbiamo giocatori esperti, che hanno giocato partite importanti. Sarà una partita equilibratissima, come dico sempre vincerà chi sbaglierà meno. Vincere la Coppa? Tutte le squadre che arrivano a questo punto hanno l'ambizione almeno di arrivare in finale. Sono squadre forti, semifinali combattute, nelle quali commettere errori potrebbe fare la differenza". 

A proposito di Javi Roni, l'esito degli accertamenti al quale è stato sottoposto lo sfortunato giocatore spagnolo ha dato un responso, come ci si aspettava, pesante.

"Javi Roni, a seguito del grave infortunio subito - riporta il comunicato stampa dell'Olimpus Roma - si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato la frattura e lussazione della caviglia sinistra con frattura del malleolo peroneale, ferita lacero-contusa e conseguente esposizione del malleolo tibiale con rottura del legamento deltoideo. Lo staff sanitario valuterà nelle prossime ore quando procedere con l’intervento chirurgico".

Al giocatore, oltre l'incoraggiamento della società, giungano gli auguri da parte di Calcio a 5 Anteprima.