09/02/2022 16:42

Olimpus, Grippi carica l'ambiente: ''Con il Lido di Ostia sarà battaglia, abbiamo lavorato duro''

Riprendere il discorso da dove era stato lasciato. L'Olimpus vive la settimana di avvicinamento alla ripresa del campionato di Serie A, ma soprattutto che porta al derby contro un Lido di Ostia che ha grande voglia di risollevarsi in classifica. Si giocherà a Salsomaggiore Terme, davanti alle telecamere di Sky Sport, per una partita che ha molte più cose dentro rispetto a quanto potrebbe sembrare solo soffermandosi sulla classifica. Per i Blues non sono state settimane facili, perché alcuni elementi della squadra sono risultati positivi al Covid, un aspetto che non ha permesso a D'Orto di lavorare con la continuità che avrebbe voluto. A fare il punto della situazione è il capitano Thiago Grippi. 

"Effettivamente abbiamo perso un po' di tempo durante questa sosta - conferma l'ex Came - a causa della positività al Covid di qualche giocatore. In compenso però nelle ultime due settimane abbiamo trovato la giusta intensità. Mi è piaciuto molto come abbiamo lavorato, perché ora abbiamo davanti un mese durissimo ed era necessario fare uno sforzo". 

Lavoro e concentrazione massimale per l'Olimpus, che come detto si troverà davanti un Lido di Ostia che, oltre ad aver riabbracciato Jorginho, grande ex di turno, aveva ottenuto una vittoria pesantissima a Settimo Torinese contro la L84.

"Contro il Lido di Ostia sarà sicuramente una guerra - spiega ancora Grippi - so che anche loro si sono allenati duramente durante questa sosta e hanno bisogno di punti per la salvezza. Ho avuto modo di vedere diverse partite giocate da loro, e sono stati alla pari con tutti. Abbiamo preparato bene la partita, perché come ho detto ci sarà da battagliare e ci saranno le telecamere di Sky". 



m.e.