
05/04/2022 10:33
Aveva saltato per scelta tecnica la finale di Coppa Italia, D'Orto gli ha riconsegnato il posto con tanto di fascia da capitano nella seconda sfida contro l'Italservice Pesaro, quella di campionato: Thiago Grippi ha risposto con una prestazione solida e grintosa, segnando anche il gol dell'1-0 che ha aperto le danze.
"Quando giochi contro il Pesaro è sempre una partita dura - spiega -, con grande intensità fisica. E' inutile parlare della loro qualità, ma anche noi l'abbiamo, si è visto anche sabato perché ci mancavano tre giocatori importanti e nonostante tutto abbiamo giocato alla pari contro i loro campioni, abbiamo combattuto dall'inizio alla fine, rimanendo dentro la partita per quaranta minuti. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo di guerrieri, che lotterà sempre fino alla fine".
Ora ci sarà modo di tirare il fiato dopo un periodo faticosissimo, vista la sosta del massimo campionato, prima di prepararsi alla volata finale e, ovviamente, ai playoff.
"Questa sosta arriva in un momento importante per noi, stacchiamo due giorni dal futsal e dopo torniamo concentrati. La Coppa Italia è una competizione bellissima, c'è una atmosfera diversa da tutto il resto, però è molto stancante sia dal punto di vista fisico che mentale. Mi aspetto un finale di campionato emozionante, vedo il Pesaro come favorita, però può accadere di tutto".
Foto: Oliumpus Roma
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it