25/01/2024 11:40

Olimpus, Marcelinho: ''La Nazionale? Una mia scelta, contro l'Olimpia siamo stati molto bravi''

Ha messo la sua firma anche nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia vinta contro l'Olimpia Verona, timbrando il cartellino, come d'abitudine. Marcelinho ormai non fa più notizia, perché è inequivocabilmente uno dei cardini dei Blues. L'ala pivot ha parlato ai microfoni di Futsal Tv al termine del match vinto proprio contro il Verona. 

"Il risultato è stato largo ma siamo stati bravi a far diventare facile la partita, perché l'abbiamo giocata con grande attenzione. La Coppa è un obiettivo che lo scorso anno avevamo fallito e quindi ci teniamo molto. In questa società si lavora molto, sono dell'idea che quando semini mettendoci professionalità alla fine raccogli. Questo sta succcedendo non solo in prima squadra ma anche con il settore giovanile". 

Poi un passaggio sulla sfida contro il Genzano. 

"Ci aspetta una partita difficilissima, la più difficile fino ad ora. Loro sono tosti e si sono rinforzati in questa finestra di mercato. E' un derby, sarà una partita combattuta, noi abbiamo vinto all'andata e loro arriveranno qui con voglia di rivalsa". 

Marcelinho non appare poi tra i convocati di Massimiliano Bellarte in questo "giro" in Nazionale per le amichevoli di Rabat. 

"E' stata una mia decisione, ho chiamato Bellarte per spiegarglielo. Mi è da poco nato il terzo figlio e non volevo lasciare mia moglie sola a casa per gestire tutto. Ho detto al mister che io ho voglia di indossare la maglia della Nazionale e sarò sempre disponibile, ma visto che si trattava di amichevoli e che mio figlio è nato da poco, ho fatto questa scelta".