21/11/2023 10:09

Olimpus, parla Luizinho: ''Calendario fitto. Essere primi aumenta fiducia e consapevolezze''

Neanche il tempo di rifiatare dopo il pareggio ottenuto ad Aversa contro il Napoli, che l'Olimpus si rituffa sulla regular season e sul turno infrasettimanale della nona giornata della Serie A. I Blues comandano la classifica e stanno dando prova di enorme solidità. Il cammino è ancora lungo, l'ambiente ne è consapevole, ma vincere aiuta a vincere. In questo senso la gara di oggi assume una elevata importanza, perché alle 16 al PalaOlgiata di Roma arriva un Mantova a caccia di punti. 

Tra i protagonisti in campo ci sarà Luizinho, che fotografa così il momento della squadra dopo la partita col Napoli. 

"Siamo andati a Napoli consapevoli che la partita sarebbe stata difficilissima, loro in casa sono forti e sono stati costruiti per vincere. E' stata una partita equilibrata ed aperta, entrambe potevano vincere. Credo sia stato un buon pareggio, ottenendo un punto su un campo difficile. Continuiamo a lavorare, siamo ancora primi in classifica". 

Come sottolineato il calendario non fa sconti e l'Olimpus deve subito proiettarsi alla sfida di oggi. 

"E' vero, il calendario propone dei ritmi alti - dice Luizinho -, ma il gruppo sta bene e ci sentiamo pronti. Siamo pronti per affrontare le partite che abbiamo davanti e ci arriviamo bene sia dal punto di vista che psicologico. Essere primi in classifica aumenta la fiducia, ci sono cose da sistemare ma l'unico modo è il lavoro. Sono certo del fatto che faremo altre buone prestazioni e che continueremo a stare lassù".