
03/11/2023 17:50
Una partita vietata ai deboli di cuore. In casa Olimpus questo il giudizio dopo la sconfitta sul campo del Sala Consilina da parte di mister Reali.
"Si tratta di una buona partita contro un'ottima squadra su un campo difficile. Credo che nel momento decisivo quando eravamo sopra 2-1 abbiamo abbassato un attimino la difesa per cercare di difendere meglio e partire in contropiede. Su una nostra ripartenza abbiamo perso una palla che ci ha condannato ad una contro-ripartenza che ci ha condannato al 2-2".
Un episodio che ha cambiato il corso della storia della partita.
"Beh si, questo episodio ha influito, da parte nostra abbiamo gestito male quel frangente di gara. Il nostro campionato non cambia, nel senso che nel nostro sport non vince lo scudetto chi arriva primo. L'Eboli due anni fa è arrivato settimo ed è arrivato in finale, l'anno scorso quarto nella regular season e poi ha vinto lo scudetto. Ormai abbiamo l'esperienza giusta per capire che nella regular season è fondamentale un buon piazzamento, ma poi ci si gioca tutto nei playoff".
Un'assenza importante contro il sala, quella di Rodolfo Fortino
"Si quando lasci fuori Rodolfo devi chiudere gli occhi. Lo abbiamo fatto riposare perché ha un'età un po' avanzata, abbiamo tre partite in una settimana e non volevamo rischiare un infortunio in tre partite o un qualcosa che potesse portarcelo via rispetto alla gara singola. Però i ragazzi che hanno giocato hanno fatto una buona gara e adesso andiamo avanti. Non è una sconfitta che può cambiare le cose, prima o poi doveva arrivare".
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it