02/04/2022 10:45

Olimpus, Rafinha: ''La Coppa fa ancora male. Italservice? Nessuna rivincita, ma scontro diretto''

La possibilità di prendersi una rivincita, anche se la posta in palio è sicuramente diversa. A neanche una settimana di distanza dalla finale di Coppa Italia Olimpus e Italservice Pesaro saranno di nuovo di fronte oggi per giocarsi tre punti importanti in ottica campionato. I Blues ricevono i biancorossi al PalaOlgiata di Roma, e proveranno a sfruttare il fattore campo per accorciare in classifica ed avvicinarsi al primo posto, avendo ancora una gara da recuperare. Uno dei protagonisti in campo nella finale è stato Rafael Rizzi Rafinha, che analizza così la partita. 

"Ancora non abbiamo smaltito la Coppa, perché ripensarci fa male ancora. Eravamo vicinissimi, l'abbiamo vista scappare in un minuto, quando si perde così brucia tanto. Quando ci penso ancora fa male, e credo che servirà un po' di tempo per dimenticare. In Coppa vivi tre-quattro giorni di grande fatica fisica e mentale, perché giochi partite equilibrate, con tanta tensione. Non si può tornare indietro e dobbiamo prendere quanto di buono fatto. Abbiamo affrontato le tre squadre più forti del campionato, lo dice la classifica, e abbiamo fatto bene". 

Rafinha continua così la sua analisi. 

"Inevitabile che durante questa settimana abbiamo pagato la stanchezza accumulata in Coppa, abbiamo cercato di recuperare fisicamente e mentalmente, focalizzandoci sul campionato. Uno dei nostri obiettivi era la Coppa Italia, e anche se non l'abbiamo vinta abbiamo dato un segnale. Ora dobbiamo girare la chiave, tornare a pensare al campionato, perché domani è una partita importante. NOn è una rivincita per quanto mi riguarda, ma uno scontro diretto importante. Ci aspetta una partita equilibrata, dove i dettagli faranno la differenza. Li conosciamo, sappiamo le loro potenzialità, ma anche noi abbiamo dimostrato di poterli battere. Sarà importante l'approccio, se faremo tutto nel giusto modo possiamo vincere".