breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

05/03/2021 10:39

OR Reggio Emilia, al PalaBigi arriva la Pro Patria San Felice: sfida emiliana con in palio la vetta


 

Reduce dalla duplice vittoria ligure contro Lavagna e Athletic, dove ha mostrato autorità e buon stato di forma, l’OR Reggio Emilia affronta una tappa fondamentale del proprio cammino: al PalaBigi arriva la Pro Patria San Felice, prima della classe, in quella che può essere definita la “Cima Coppi” del proprio percorso.

Vincere significherebbe, oltre ad agganciare il primo posto, rimanere in corsa per la promozione diretta fino alla fine, consci che il terzo incomodo (Modena Cavezzo) gode dei favori del pronostico: negli occhi e nella mente dei granata c’è il pareggio nel recupero di qualche settimana fa, dove si è sprecato un vantaggio di due reti nel finale, ma che ha fatto capire come Edinho e compagni possano giocarsela ad armi pari contro un’avversaria che, ad inizio anno, era forse meno reclamizzata di altre ma che ha saputo farsi strada e meritarsi ogni punto conquistato finora.

Nelle fila modenesi meritano menzione i tre ex, Marzano, Valtin ed Abnor Halitjaha, ma sono tante le frecce a disposizione di mister Greco: si pensi solo a Salerno, uno che in terra reggiana conosciamo bene, senza dimenticare i vari Drago, Vittori, El Madi e Vignoli, solo per citarne alcuni. Per conquistare i tre punti servirà una prova super, ma questa OR non si tirerà certo indietro.

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5