
17/06/2021 09:57
Seconda conferma per l’OR Reggio Emilia, che ufficializza la permanenza di Joao Paulo Mazzariol. Il giocatore brasiliano vestirà la maglia granata per la seconda stagione consecutiva: in quella d’esordio, oltre alle 19 reti messe a segno, ha sicuramente colpito la professionalità di un’atleta che, nelle gare importanti, difficilmente sbaglia approccio e prestazione, come dimostrano le due doppiette messe a segno nei playoff contro Fossolo 76 e Pro Patria San Felice.
“Si tratta di un leader silenzioso, come Edinho, che ha firmato per due anni, legando parte della sua carriera alla società e alla città di Reggio Emilia, dove lui e famiglia si sono trovati molto bene - spiega il presidente Giuseppe Sagaria - Siamo molto contenti di questo, peraltro avrà anche un incarico nel nostro settore giovanile”.
Mazzariol, classe 1991, si può ormai a tutti gli effetti considerare un italiano d’adozione, visto che gioca nel nostro paese da 12 anni: dopo gli esordi in A2 col Modugno, approda poi a Conversano e Villorba; nel biennio al New Team firma la promozione in A1 della squadra, poi scende in B col Vicenza per centrare un’altra promozione. Chiudono la sua parentesi tricolore due anni a Bisceglie, una al CDM Futsal Genova (con salto in A2 grazie ad una tripletta nella finale playoff proprio con l’OR Reggio Emilia) e una al Real Cefalù.
Ufficio Stampa OR Reggio
Emilia C5