23/03/2023 10:10

Orange Asti, bisogna invertire il trend. Morellato: “Contro il Villorba poco attenti e brillanti”

Per arrivare nei primi dieci e quindi ambire ai playoff per l’Elite ci sono ancora quattro partite, ma Curallo e compagni non possono più sbagliare: l’Orange ha assolutamente bisogno di invertire il trend cominciando dal confronto che prelude alla sosta pasquale, quello di sabato pomeriggio che porterà al PalaBrumar il Lecco, terza forza del girone A,

Intanto, contro il Villorba è andato in onda l’ennesimo pomeriggio da incubo per l’Orange Futsal Asti costretto sempre a rincorrere sotto la spinta dei veneti che hanno indirizzato la partita a loro favore fin dai primi minuti. Poca sostanza dall’attacco degli astigiani, che hanno patito ancora la scarsa lucidità sotto porta, ma non accampa scuse l’allenatore Dodo Morellato.

“Partita complicata. Noi poco brillanti e attenti, mentre loro erano sempre avanti". 

Il 6-3 finale ha consegnato agli astigiani la doppietta di Scavino e la rete di Mendes ma anche l’ennesima sconfitta. C’è solo un po’ di rammarico per alcuni episodi che avrebbero potuto indirizzare meglio la gara come commenta ancora Morellato.

“Spiace anche perché quando la si stava raddrizzando gli arbitri non hanno visto un netto fallo al limite dell’area e sulla loro ripartenza Mendes ha beccato il rosso, con rigore contro che di fatto ha chiuso la partita”, conclude il tecnico.