03/03/2023 18:35

Orange Asti, Morellato e Curallo in coro: "Milano? Ripartiamo dal buon pareggio contro l'Elledì"

L'Orange Futsal Asti, reduce da un buon pareggio in quel di Caramagna, ha l'obbligo contro Milano di vincere e portare a casa i tre punti. E proprio la sfida di una settimana contro l'Elledì deve essere il punto di partenza da cui costruire la ricerca del successo con i meneghini, come racconta il capitano Paolo Curallo, domani assente per squalifica.

"Il derby con l'Elledì - racconta il leader astigiano - è stata una partita pazza contro una squadra molto organizzata e ben attrezzata. Venendo da una serie di buone prestazioni senza risultato, avevamo l'obbligo di fare punti. Siamo stati bravi a pungerli nei momenti in cui stavano meglio e ci siamo difesi ottimamente aiutati anche dalla fortuna su alcune loro conclusioni. Sul 4-2 non siamo riusciti a chiuderla e un errore individuale e una situazione dubbia hanno portato al pareggio finale. A partita terminata, abbiamo pensato tutti che fossero due punti persi, ma a mente fredda raccogliamo comunque un punto prezioso con l'idea di ripartire da lì e tornare a vincere domani in casa con il Milano".

In vista del match contro i lombardi è però mister Morellato ad approfondire la questione".

"Contro il Milano sarà una bella partita, loro sono un'ottima squadra che gioca un buon futsal; occorrerà un'attenzione sopraffina per evitare cali di tensione, come nella partita d'andata. Lì siamo stati bravi a riprenderla ma poi abbiamo pagato gli sforzi nel finale di quel match. Come contro l'Elledì, dovremo essere bravi a mettere il muso avanti, senza essere costretti a inseguire e conseguentemente a sprecare energie. Il nostro obiettivo è quello di arrivare nelle prime dieci e domani contro il Milano sarà una partita decisiva: vincere vorrebbe dire avere ancora buone chance, mentre, viceversa, un risultato non positivo ci metterebbe in difficoltà. Dovremo essere bravi nella fase difensiva non concedendo nulla all'avversario. Non sarà facile, ma dobbiamo riuscirci, come sempre con l'apporto del nostro pubblico". Fischio d'inizio alle ore 16 

ULTIME DI FORMAZIONE - Come detto, Curallo sarà squalificato, ma tornerà a disposizione Mendes. Da segnalare il passo in avanti di Da Silva nella classifica martcatori: con la doppietta realizzata sabato scorso è salito al terzo posto, a quota 24 gol.