05/01/2023 23:30

Orange Asti nella tana dell'Olimpia. Morellato: "Ce la giocheremo, consapevoli del loro valore"

La prima giornata del girone di ritorno è stata la sconfitta casalinga contro la Domus, una sconfitta che ha fatto male a Morellato e ai ragazzi dell'Orange Asti, frutto probabilmente di una stanchezza per un girone d’andata giocato ai mille all’ora con qualche pausa, soprattutto in trasferta, e qualche acciacco che ha costretto ai box uomini importanti.

Ora si riparte e il calendario mette subito l’Orange in pole per una serie di trasferte difficili e di sostanza. Trasferte che sono state il tallone d’achille del gruppo.

“Qualche influenza di troppo, compresa quella del sottoscritto, non ci ha permesso di allenarci al meglio - chiosa mister Morellato – ma negli ultimi giorni abbiamo ripreso a pieno ritmo. Purtroppo la prima partita alla ripresa è a casa dell'Olimpia Verona che ha disputato un girone d’andata perfetto. Logico ipotizzare che sarà una partita molto dura”.

All’andata però, pur priva di Ibra Ramon e Curallo, la squadra non fece male.

"In effetti al Palabrumar almeno per il primo tempo siamo stati in grado di contenerli, poi la loro qualità e la loro esperienza sono venute fuori nella ripresa. Ma la nostra squadra ha sempre giocato in modo egregio per tutte le partite disputate all’andata e quindi andiamo a Verona a giocarcela consapevoli del valore della squadra avversaria”.

Ufficio stampa Orange Futsal Asti