
04/04/2023 23:48
Nell’ambiente dell’Orange Futsal si sapeva che la lunga trasferta di Pordenone era difficile. Una squadra, quella friulana, che veleggia nelle zone alte della classifica, già certa dell’Elite e prossima a partecipare anche ai playoff per la Serie A. Una trasferta che la squadra di Asti ha dovuto affrontare con assenze di peso come quelle di Da Silva, Tropiano e Rasero, in cui ha, pertanto, fatto di necessità virtù schierando la linea verde, a cominciare dalla porta, con Amico (nella foto) che ha esordito in Serie A2. Guarda al bicchiere mezzo pieno il dg Marco Caccialupi.
“Loro erano decisamente più forti di noi, il risultato era abbastanza scontato, ma siamo contenti dell’apporto che i nostri giovani hanno fornito. Amico, Vigliecca, Bisco, Francalanci fanno parte di una linea verde che, da sempre, è il nostro marchio di fabbrica. I giovani sono il nostro tesoro del futuro e troveranno sempre più spazio”.
Nella lotta per arrivare ai playoff per l’A2 Elite si è inserito prepotentemente la Fenice Veneziamestre, un brutto cliente, che l’Orange dovrà affrontare in trasferta nell’ultima partita di campionato. Sabato, per continuare a sperare nella post-season, gli uomini di Morellato dovranno assolutamente battere l’Altovicentino. Obiettivo alla portata, con la speranza che nell’uovo da scartare ci siano come regalo tre punti decisivi per portare avanti ancora per un po’ la stagione.
b.erre