
26/01/2024 18:46
Il diktat di Andrea Perciavalle si commenta da solo.
“Andiamo a Bagnolo per vincere”.
In effetti, l'evoluzione della classifica ha trasformato la trasferta di domani a Bagnolo in una sorta di crocevia in chiave playoff. Il Boca affronta una squadra che ha sorpreso non solo per il crescendo di prestazioni che l’hanno portata sino a ridosso del podio, ma anche per il modo con cui ha vinto nell’ultimo turno sul campo della Sangio.
- Andrea, che partita c'è da aspettarsi e come, soprattutto, il Boca la interpreterà?
“Date le dimensioni del campo, sarà sicuramente una partita fisica ed ostica, ci saranno tante situazioni da provare a portare dalla parte nostra. Ogni dettaglio farà la differenza. La squadra è carica e pronta a lottare su ogni pallone per portare a casa i tre punti”.
Una squadra che ha smaltito la delusione del mancato accesso ai preliminari di Coppa Italia, tornando con un 2-2 da Pontedera, nel quale non è mancata la zampata del bomber livornese, arrivato alla 16ma realizzazione.
- Un pareggio, quello di Pontedera che va interpretato in che maniera secondo te? Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
“Sicuramente un pareggio positivo contro la capolista, abbiamo fatto a mio parere una buona gara sotto tutti i punti di vista: potevamo essere più concreti in alcune circostanze, ma è un risultato positivo che accogliamo favorevolmente”.