breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

07/05/2024 15:58

Piast Gliwice, dopo la coppa il titolo polacco? Alex Gonzalez sogna il double e il ritorno in Italia

Difficile dimenticare il nome di Alex Gonzalez. Perchè il 31enne centrale-laterale di Talavera in Italia si è sempre ben comportato in tutte le esperienze che ha avuto modo di vivere: dal triennio di Grosseto ai due anni trascorsi a Cosenza in maglia Pirossigeno, per poi passare al Benevento con cui ha vissuto una positiva stagione nel Sannio. Tutto questo prima di prendere il volo per la Polonia, per andare a giocare con una delle società di maggior blasone del paese: il Piast Gliwice.


Piast che ha concluso la Futsal Ekstraklasa (la prima lega polacca) a un solo punto di distanza dal Constract Lubawa campione in carica e dal Record Bielsko-Biala che ha dominato in passato la scena del futsal in Polonia, arrivando alla semifinale scudetto che domani e sabato 11 l’opporrà proprio al Record in un doppio confronto che deciderà chi sfiderà la vincente di Constract-Leszno nel barrage per il titolo. Ma senza dimenticare il trionfo ottenuto dal Piast nella coppa nazionale, con Alex Gonzalez tra i maggiori protagonisti del prestigioso successo.


Classe 1993, lanciato dal Talavera in Division de Honor a soli 18 anni e poi entrato nella rosa dell’Inter Movistar, Alex ha fatto parlare bene di se anche nella sua esperienza in Belgio con l’Alaste, giunta a cavallo tra il triennio di Grosseto e le militanze di Cosenza e Benevento. Senso della posizione, prestanza ed affidabilità: tre qualità che fanno di Gonzalez, assistito nella gestione sportiva dalla Lanterna International, un giocatore sul quale puntare a occhi chiusi.