26/04/2021 21:53

Potenza Picena, domani l'ultima sfida stagionale. Massaccessi: ''Ci teniamo a chiudere bene''

Domani si gioca l’ultima partita stagionale per il Potenza Picena, alle ore 20,30 e sul campo del Montesicuro Tre Colli. Due squadre che non hanno più nulla da chiedere al loro campionato ma, non per questo, sono intenzionate a lasciare all’avversario i tre punti. 

A confermarlo è Matteo Massaccesi che prevede una gara bella da vedersi e, ovviamente, da giocare. 

“Mi aspetto una partita avvincente, perché quando due squadre non hanno più nulla da dire in campionato, giocano libere da pressioni legate al risultato obbligatorio. Quello che però posso dire è che, da parte nostra scenderemo in campo come sempre per vincere e, inoltre, sarà un’occasione utile per qualche giovane per mettersi in mostra”.  

Facciamo un passo indietro, ma che riguarda il futuro: già da qualche settimana è arrivato anche per te il rinnovo. 

“Sì, è arrivato il rinnovo in una società che ormai considero come la mia seconda famiglia, dato che appartengo a questi colori da lungo tempo. È stato difficile, visto che la mia non più giovane età impone anche altri impegni legati al lavoro ed alla famiglia, ma ci siamo arrivati ed ho deciso di accettare anche per il prossimo anno questa bella sfida. La società si sta già muovendo molto bene per il futuro e sono contento e fiducioso per il roster che si sta costruendo”. 

Una stagione travagliata per il Potenza Picenza che, oltre ad essere matricola, ha pagato nel suo miglior momento le positività al Covid.

“Una stagione forse al di sotto delle nostre aspettative. Pur essendo una matricola in questo campionato, a mio avviso potevamo e dovevamo fare di meglio. Ci sono tante cause che abbiamo analizzato con il resto del gruppo, col mister e con la società, e ognuno di noi ha avuto delle responsabilità. È fuori dubbio, però, che il Covid abbia avuto un peso specifico rilevante, bloccandoci per oltre tre settimane nel nostro momento migliore. Chi conosce come lavora Paolo Perugini, le sue squadre danno il meglio nella seconda parte di stagione e purtroppo non ci è stato possibile. Ovviamente ciò non rappresenta per noi un alibi, anzi, sarà solo uno stimolo in più per fare meglio nella prossima stagione”.