
11/02/2021 23:00
Per il Potenza è arrivata una vittoria tonificante nel turno infrasettimanale con il Faventia, che ha permesso agli uomini di Perugini di recuperare la sfida coi romagnoli che per il Covid non venne giocata lo scorso 5 dicembre. Una vittoria che ci voleva per cancellare le ultime amarezze, ma soprattutto un successo convincente, condito da una grande prestazione da parte di gabriele Piersimoni, autore di tre reti (le altre due sono state firmate da Di Matteo).
“La squadra aveva bisogno di vincere e così è stato - è la considerazione dell’attaccante giunto a gennaio dal Recanati. - Ora dobbiamo scacciare un po' di negatività e riprendere il ritmo partita. La mia prestazione è stata merito del gruppo, mi sto integrnado molto bene e questa è la cosa più importante”.
- Tutti i discorsi per la promozione diretta sembrano ormai chiusi in favore del Cus Ancona. Ma per i playoff la bagarre è ampia: una tua previsione in merito?
“Dobbiamo pensare partita per partita senza guardare la classifica, acquisire consapevolezza e fare più punti possibili, anche se credo questo non basterà”.
- Sabato ospitate la Ternana. All'andata il Potenza Picena ottenne una vittoria di larghe proporzioni ma che rappresentò anche una grande illusione visto come si è poi sviluppato il campionato. Che partita bisogna aspettarsi e cosa servirà secondo te per portarla dalla vostra parte?
“La Ternana è una squadra che difende molto bene e per questo sarà una partita assai complicata, dove dovremmo essere attenti e determinati: nessuno ti regala niente in questa categoria”.
Difficilmente tornerà a disposizione Marciano Piovesan, infortunato, mentre nei giorni scorsi la società ha comunicato l’avvenuta cessazione del rapporto di collaborazione con Alessandro Gabaldi, che era stato uno dei giocatori arrivati a Potenza Picena con le prime operazioni del #futsalmercato di riparazione.
RECUPERO - Il recupero con il Corinaldo, valido per la terza giornata del girone di ritorno, si giocherà sempre martedì 16 febbraio, ma non più a Potenza Picena bensì alla Tensostruttura di Civitanova Marche, con inizio posticipato alle ore 19,30.
https://www.futsalpotenzapicena.it/