Potenza Picena, Mosconi non si nasconde: ''Vogliamo un ruolo da protagonisti in questo campionato''

Si ferma dopo cinque risultati utili la striscia positiva del Futsal Potenza Picena. A Fano il quintetto di Perugini cede 4-3 all'Eta Beta, buone solo per le statistiche le reti di Pizzo, Montagna e Wendel. Complice il contemporaneo pari della capolista però, il distacco dal vertice aumenta di una sola lunghezza.

Il pensiero del vice-presidente Samuele Mosconi. 

"Quella di Fano è stata una partita strana dal punto di vista tattico ma molto maschia. Lo sapevamo, in casa sfruttano molto la loro fisicità. Qualcosa non ha funzionato, le cause le stiamo cercandoù: staff e giocatori stanno cercando di capire la causa del calo fisico e mentale di quella partita. Sicuramente per gioco espresso nel primo tempo avremmo meritato molto si più poi al rientro dal riposo non eravamo più noi. Non cambia nulla, procediamo per il nostri obiettivi che sono stati ben espressi dalla società ad inizio anno". 

Il bilancio complessivo dopo la prima parte di campionato resta più che positivo. 

"Il nostro cammino per quanto mi riguarda è stato fin qui un ottimo. Abbiamo giocato con tutte le squadre della parte alta della classifica ed abbiamo fatto sempre risultato. Ora aspettiamo Ascoli che per noi è la più forte del campionato. Il progetto è chiaro a tutto lo staff e ai giocatori: noi vogliamo un ruolo da protagonisti in questo campionato, le rivali sono toste, poi sarà il campo a dare il verdetto. A fine stagione tireremo le somme e valuteremo l'operato di ognuno".