15/11/2021 18:57

Potenza Picena, superato lo scoglio Montesicuro. Perugini: ''Bella prestazione, gara gestita bene''

Yuri Di Matteo, Montagna e Pizzo stendono il Tre Colli Montesicuro: il derby d'alta quota della sesta giornata del Girone D di cadetteria sorride al Potenza Picena di mister Perugini che si impone 4-3. I potentini conquistano così la quarta vittoria e mantengono l'imbattibilità in questo inizio di campionato.

"Partita difficile contro una squadra che come noi ha ambizioni di classifica però abbiamo giocato bene - dichiara coach Perugini - soprattutto nel primo tempo abbiamo impostato il nostro gioco e costretto il Montesicuro a giocare in contropiede, quindi a difendersi e avere solo qualche sporadica occasione per impensierirci. Siamo andati meritatamente in vantaggio, poi non abbiamo concesso quasi niente. Nel secondo tempo la partita è stata più aperta perché loro si sono spinti maggiormente in avanti ma abbiamo mantenuto sempre uno o due gol di vantaggio, riuscendo a gestire fino alla fine". 

Ma il campionato è ancora lungo e Perugini lo sa bene.

"Sono soddisfatto ma siamo solo all'inizio, ci restano ancora diciannove partite da giocare, tanti derby da disputare. Poi le sfide con le toscane: in casa da loro è sempre difficile, quando vengono qui si chiudono in difesa e lo è altrettanto. Contro l'Arpi Nova in casa, infatti, non siamo andati oltre il pareggio. L'importante ora è aver fatto bene negli scontri diretti con Recanati e Montesicuro, che sono due squadre che sicuramente termineranno tra le prime cinque. Noi dobbiamo essere contenti di questo inizio ma bisogna continuare a lavorare, dobbiamo migliorare sia alcuni aspetti offensivi che difensivi. E poi dobbiamo completare l'organico perché ne siamo pochi. Spero che la società a dicembre mi accontenti. Oggi a livello numerico l'Ascoli ha qualcosa in più però come dicevo, il campionato è lungo e vedremo dove riusciremo ad arrivare".