breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

12/05/2023 20:25

Prato, mister Zudetich non lo nasconde: “Mirafin scoglio durissimo. Occhio a Evandro e Vitinho”

Tempo di playoff per l'Italgronda Futsal Prato, che se la vedrà con la Mirafin nel primo turno degli spareggi per la A2. I biancazzurri hanno conosciuto soltanto sabato scorso il nome del proprio avversario, dovendo attendere l'esito del recupero tra Atlante Grosseto e Futsal Pontedera. Una partita difficile, quella contro i laziali, come si evince dalle parole del tecnico pratese Massimo Zudetich.

"Andiamo ad affrontare una squadra esperta, forte, costruita per vincere il campionato e salire di categoria. Sarà sicuramente uno scoglio durissimo per noi. Ci sono Evandro e Vitinho che in qualsiasi momento possono cambiare le la partita, quindi dovremo stare molto attenti. Sono ben organizzati, giocano bene, non si arrendono mai. Come è successo anche nell'ultima gara che hanno fatto contro il Città di Anzio. Erano sotto di diversi gol contro la prima della classe e sono riusciti a pareggiare. Dovremo stare attenti a sbagliare il meno possibile visto che è una partita che si gioca soltanto, ma in ottanta minuti. Il nostro obiettivo è quello di rimanere in gara per per poterci giocare il passaggio del turno il 20".

Un Futsal Prato che arriva a questi spareggi cona migliore formazione possibile e senza assenze. Dalla parte dei biancazzurri la grande esperienza di giocatori che in carriera hanno disputato molte partite di questo tipo, a cominciare da Stefano Balestri, Guglielmo Di Maso e Nicola D'Amico. Saranno loro, insieme all'estro di El Gallaf e la solidità di Montorzi a dover trascinare una squadra che appare priva di sostanziali punti deboli.