
04/02/2022 12:06
Neanche il tempo di festeggiare la conquista della Coppa Italia regionale dell’Abruzzo che il Futsal Celano torna a concentrarsi sugli impegni del campionato, che domani aprirà il girone di ritorno regalando subito una trasferta da brividi alla truppa di Fabio Cimini, attesa dal lanciassimo Sulmona di Junior.
Mauro Proietti, che tornerà a cedere la fascia a Fabrizio Marianetti dopo la parentesi del PalaRoma, invita la squadra a mettere da parte le emozioni e tornare a pensare ai tre punti.
“Sabato dobbiamo essere bravi a rimettere tutte le nostre attenzioni sul campionato perché abbiamo una trasferta molto difficile contro una grandissima squadra come il Sulmona, che ha in organico giocatori veramente bravi ed un allenatore molto preparato che conosce bene questo sport. E’ la prima giornata del girone di ritorno e noi vogliamo iniziarlo con il piede giusto, anche perché abbiamo perso troppi punti per strada, frutto di troppi pareggi in partite dove per le occasioni che abbiamo creato, non abbiamo finalizzato come dovevamo, e questo nel girone di ritorno non possiamo permettercelo”.
Doveroso un flash sul martedì di Montesilvano
“E’ stata una partita molto emozionante, un continuo alternarsi di sensazioni, sia nei momenti difficili dove la preoccupazione di non farcela di tanto in tanto si faceva sentire sia nei momenti dove prevaleva la consapevolezza della forza nei nostri mezzi. La prestazione della squadra è stata veramente esemplare sotto ogni punto di vista, voglio fare i complimenti a tutti i miei compagni perché ognuno di loro è riuscito a dare il proprio contributo per arrivare a questo successo. Uno dei due obiettivi è stato raggiunto, speriamo di riuscire a raggiungere il prossimo”.
Sarà per caso il salto in Serie B? Lo scopriremo strada facendo…