Le parole di Salvatore Sias riportate nella nostra chiacchierata con il preparatore dei portieri della Ichnos Sassari pubblicata ieri non erano affatto sibilline. Anzi, sono state il segno premonitore che il presidente Matteo Depperu era ormai in procinto di perfezionare una nuova operazione di #futsalmercato, necessaria per dotare la rosa di Eurico De Souza di un portiere che andasse a colmare la casella lasciata orfana dalla partenza di Francesco Fois. E quando si manifesta un’occasione di #futsalmercato, va assolutamente colta al volo, proprio come ha fatto Depperu, che mentre la supersfida con il Quartu comincia stagliarsi all’orizzonte, ha chiuso un importante accordo che permetterà a De Souza di completare la batteria di estremi difensori.
Il presidente sassarese si è aggiudicato le prestazioni di Jaume Garges Torres, più conosciuto col nomignolo di Fufu. Portiere spagnolo classe 1999, arriva a Sassari dopo la parentesi in Serie B con il CUS Macerata, chiudendo un’operazione che è stato possibile portare a termine grazie alla volontà del giocatore, già avvistato nel capoluogo sardo lo scorso dicembre, e alla ottima collaborazione con la società Buenrome di Franco Ceracchi, che ha coordinato tutta la trafila del passaggio di Fufu al club isolano.
A Jaume l'arduo compito di sostituire il forte Francesco Fois che, come abbiamo più volte detto, ha terminato anzitempo la stagione in maglia Ighnos per motivi di lavoro. A lui spetterà anche il compito di fare da chioccia ai due giovani portieri della Ichnos, Damiano Soro e Andrea Carta, ai quali va il plauso della società per aver dato il massimo nel ricoprire la pesante defezione dell’ormai ex numero uno.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI FUFU