
16/12/2024 21:19
Prima il turno di riposo, poi la pausa del campionato. Promostand Regalbuto (21 punti) ai box da due settimane, ma con la voglia di scendere in campo e provare a riprendersi il primato perso a vantaggio del Marsala 2012 (24 punti). Fa il punto della situazione Francesco Lo Cicero (classe 2000, universale) con molteplici presenze in A (Genzano) e in forza alla nazionale maggiore.
- Sei tornato in B dopo varie stagioni nella massima serie. Che tipo di campionato ti aspettavi e di che livello? E...cosa hai trovato?
“Sono tornato in B per avvicinarmi alla famiglia, ma soprattutto perché il progetto del Promostand Regalbuto l’ho trovato molto ambizioso. Ho trovato un campionato molto equilibrato, non semplice per via delle dimensioni dei vari campi, non essendo tutti come il nostro, anche se siamo una squadra costruita per vincere”.
- In un torneo così equilibrato, cosa può fare la differenza?
“Nei primi posti siamo tutti vicini; la differenza potrà farla sicuramente non perdere punti con le squadre che stazionano nelle posizioni più basse ed essere decisivi, soprattutto, in casa negli scontri diretti”.
- Come avete gestito questo turno di riposo?
“ In questo turno di riposo, ci siamo allenati molto, abbiamo tenuto come sempre un’ottima intensità anche se il fine settimana non si giocava. Stiamo già preparando la sfida di sabato (in casa del Villaurea Monreale ndr) , vogliamo portarci a casa un risultato positivo, per riprendere la nostra striscia positiva”.
Ludovico Licciardello
Foto: Cinzia La Bruna