04/04/2025 09:40

Promostand Regalbuto, col Marsala dentro o fuori. Capitan Campagna: "Ogni gara ha una sua storia"

Ultima giornata, ultimo bivio. Dentro o fuori. Il Promostand Regalbuto è atteso dal big match in casa della capolista Marsala, gara che deciderà quale delle due formazioni sarà promossa in A2 e quale, invece, dovrà disputare i play off.

La situazione. Il Marsala parte dai tre punti di vantaggio in classifica (54 vs 51), dalla vittoria conquistata a Regalbuto (0-3), in tema di scontri diretti, e dal +11 sul fronte della differenza reti.

Il percorso. Di fronte due formazioni che hanno letteralmente asfaltato il campionato: il Marsala ha vinto tutte le gare, perdendo solo in casa del Mistral Palermo; il Promostand oltre che in casa con la capolista, ha perso ad Adrano, per il resto solo vittorie.

La presentazione. È lo storico capitano e autentico baluardo del Promostand Regalbuto, Gaetano Campagna, a presentare la sfida.

Sabato non avete scelta, per provare il salto diretto in A2, fra scontro diretto e differenza reti, serve vincere quattro gol di scarto…

“Si, sappiamo che sarà una gara difficile, conosciamo le loro qualità ma noi dobbiamo pensare principalmente a noi stessi, al lavoro fatto durante la settimana e a starci con la testa dal primo minuto al quarantesimo. Dobbiamo guardare noi stessi e alle nostre qualità”.

Rispetto ai due precedenti match col Marsala (campionato e Coppa), in che condizioni mentali e fisiche ci arrivate?

“Il fatto che abbiamo perso sia in campionato che in Coppa non ci deve demoralizzare, anzi ci deve fare pensare ancora di più a quello che possiamo fare noi: le condizioni fisiche e mentali sono buone ci siamo allenati duramente e con la consapevolezza di fare bene, ogni partita ha la sua storia. Daremo tutto!”.

Parola di capitano.

 Ludovico Licciardello

Foto: Cinzia la Bruna