11/03/2025 08:45

Promostand Regalbuto sull'ottovolante a Polistena, Longo: "Vittoria doveva essere, vittoria è stata"

Tutto facile per il Promostand Regalbuto a Polistena. La squadra di mister Gamiddo si prende la partita contro un avversario che non riesce a far più punti: l’8-0 è lo specchio di una gara senza storia, firmata dalle reti di Dall’Onder (4), Campagna (2), Lo Cicero e Andrea Vitale. Rilegge la gara e allarga l’orizzonte sul finale di campionato, Vito Enea Longo (’06, laterale), capitano dell’under 19 e che da questa stagione è entrato a pieno organico nell’organico della prima squadra.

- Serviva la vittoria per restare agganciati al Marsala (che ha una gara in meno) ed è arrivata una goleada contro una formazione che nel girone di ritorno ha conquistato solo tre punti…

“Sabato a Polistena vittoria doveva essere e vittoria è stata, tutte le partite in questo finale di stagione sono state fondamentali per rimanere lì sopra, agganciati al Marsala che ha una partita in meno”.

- Rispetto al girone di andata, la squadra sembra essere cresciuta molto: è così?

“A inizio stagione abbiamo iniziato bene, ci siamo fermati solo per qualche intoppo, nel girone di ritorno invece siamo cresciuti molto come squadra e mentalmente e questo ci fa aiuta a rimanere concentrati per il finale di stagione”.

- Il successo conferma il vostro stato di forma, ora vi aspettano il turno di riposo, la gara interna con il Villaurea e lo scontro in casa proprio del Marsala all’ultima di campionato…

“Stiamo bene e non abbiamo intenzione di fermarci, sono rimaste due partite che per noi saranno come due finali e ovviamente ci faremo trovare come pronti, come sempre”.

Ludovico Licciardello


Foto: Cinzia La Bruna