
12/01/2023 18:40
Sulla conquista della Final Eight di Coppa Italia di Serie C1 veneta da parte del Pupi, ha affisso il proprio marchio anche il bomber degli scaligeri Kingsford Boateng. L'ex bomber del Verona C5 infatti è stato capocannoniere della manifestazione con cinque reti, distribuite in tutti e tre gli incontri disputati: una tripletta nei quarti e due gol spartiti tra semifinale e finale. Insomma, se il Pupi nella magica serata domenicale di Tombolo di quasi una settimana fa è potuto diventare 're' del Veneto, questo lo deve in parte anche a un ragazzo che, a suon di gol, ha dimostrato di essere 'king', non solo di nome ma anche di fatto.
Al termine dell'incontro di domenica scorsa, dopo la premiazione, Calcioa5Anteprima ha avuto modo di scambiare due parole proprio con Boateng, uno dei grandi protagonisti della cavalcata intrapresa dal Pupi.
- Kingsford, che cosa ha fatto davvero la differenza in una partita del genere?
"La differenza l'ha fatta la grinta, avuta dall'inizio della partita fino alla fine. In questi mesi ci siamo allenati duramente e questa per noi non può essere altro che una grande vittoria".
- Dove può arrivare adesso questa squadra, non solo in virtù di questa coppa alzata al cielo, ma anche per quello che avete finora dimostrato in campionato?
"Noi a questo puntiamo a vincere il campionato, questo è il nostro obiettivo, perché ormai, con tutto l'impegno che abbiamo messo finora, puntiamo ai piani alti".
l.m.