
10/01/2023 17:05
Il Pupi ha finora vissuto una cavalcata straordinaria che prima gli ha permesso di qualificarsi per la Final Eight di Coppa Italia dopo una prima parte di Serie C1 veneta più che positiva, per poi lanciarla alla conquista di quella stessa Coppa Italia nella splendida finale di domenica scorsa alla Tiemme Arena di Tombolo. Al termine del match che ha visto i veronesi trionfare per 3-2 sull'Union Borgo, ai microfoni di Calcioa5Anteprima si è concesso proprio l'allenatore degli scaligeri, Vincenzo Bottini.
- Che cosa ti senti di dire ai tuoi ragazzi dopo questa vittoria?
"A loro non posso che dire grazie perché mi hanno regalato una gioia immensa, la mia prima conquista di un trofeo in carriera e spero che possa essere la prima di una serie, come tutti si augurano. Però devo davvero ringraziare questi ragazzi perché è un gruppo che ha gettato il cuore oltre l'ostacolo; abbiamo lottato con compagini molto ben attrezzate. Pensa che noi siamo una squadra composta da amici che vivono tutti nella stessa città, ci conosciamo tutti fin da piccoli; quindi, siamo degli, una famiglia: è stata la vittoria della famiglia".
- Da un punto di vista un po' più tecnico cos'è che invece ha fatto la differenza per portare a casa questa vittoria?
"Il fatto che ho potuto schierare in alcuni momenti della partita il portiere under Riccardo Cavazza e quindi mettere in mezzo al campo i giocatori abituati a disputare questo tipo di partite e infatti questa si è rivelata la scelta vincente".
- Dopo questo successo e quello che avete dimostrato finora in campionato, dove può arrivare questa squadra?
"Questa squadra non ha limiti, perché ha un grandissimo pregio: può vincere contro tutti. Ha anche un grandissimo difetto: può perdere contro tutti. Dipende dalla giornata".
l.m.