breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

04/01/2023 13:00

Qui Nove - Cosmos ancora a caccia della Coppa. Baù parla chiaro: "Faremo il possibile per vincere"

Tra le squadre che ambiscono di più a conquistare la Coppa Italia del Veneto di Serie C1 c'è sicuramente il Cosmos Nove, che il sogno di alzare quel trofeo lo aveva già accarezzato l'anno scorso, quando uscì alle semifinali di Final Four per mano della Dibiesse Miane di Edgar Bertoni. Anche per questa stagione, come ci ha raccontato il capitano gialloblù Michele Baù, il club vicentino non si nasconde: la Coppa rimane un obiettivo concreto da inseguire con tutte le proprie forze.

- Michele, nella passata stagione eravate usciti dalla Coppa Italia nella semifinale di Final Four. Quest’anno il percorso si rivela più lungo e arduo. A che traguardi punta il Cosmos Nove nella Final Eight di Tombolo? 

"E' vero, quest'anno la competizione sarà molto più difficile e molto equilibrata. La società non si nasconde e vuole arrivare fino in fondo, puntando alla Coppa. Noi come gruppo faremo e daremo il possibile per vincere".

- Ve la dovrete vedere ai quarti con un imprevedibile Monte Futsal. Quali sono i fattori decisivi che potrebbero determinare secondo te l’esito della gara? 

"Noi troveremo subito una squadra ostica. Anche se in campionato contro di loro abbiamo vinto bene, nell'ultima parte di andata il Monte ha raccolto risultati importanti e non sarà affatto facile portare a casa la vittoria infatti è a pari punti con noi. Tuttavia, se giochiamo uniti come sappiamo fare, e purtroppo non sempre è così, riusciremo ad andare in semifinale; quindi sta solo a noi decidere il risultato di questa partita".

- Da capitano che messaggio vuoi lanciare ai tuoi compagni a pochi giorni dall’inizio di quest’avventura? 

"Da capitano voglio solo dire a tutti i ragazzi, sia a chi giocherà di più sia a chi troverà meno spazio, di affrontare la competizione con tanta voglia e di mettere in campo il cuore: solo cosi riusciremo ad arrivare in fondo. Poi se troveremo una squadra più forte, si può anche perdere, però sempre e solo dopo avere dato tutto, senza avere rimpianti o rimorsi".

l.m.